Presentazione del libro per bambini "IL GIARDINO DEI PANDA"

Domenica 10 settembre - Mulino di Cinto - 10:30

Dove si trova questo misterioso giardino fatato situato in una valle nella riserva naturale del Sichuan? Gianna Venier ci conduce in questo luogo speciale dove si svolgono le vicende di animali preziosi come i panda giganti.

La sua scrittura semplice, appositamente per bimbi lettori e adulti che vogliono ancora sognare, ci trasporta in un mondo che pochi conoscono. Attraverso una favola delicata, conosceremo la piccola orsa Bao Bao, splendida attrazione della valle del Sichuan e tutti i suoi piccoli amici.

E poi nello snodo della narrazione, ci troveremo faccia a faccia con gli orsi adulti e impareremo come si comportano in cattività o allo stato selvaggio, il tutto sotto gli occhi degli operatori che impareremo ad amare come gli orsi bianchi e neri.

Una felice prova letteraria di Gianna Venier che mette a disposizione la sua sensibilità per parlare ai bimbi di natura e animali, in un tempo di cambiamenti climatici dove tutti noi abbiamo molto da imparare, perché solo l’equilibrio tra uomo e natura potrà condurci alla salvezza del pianeta dove viviamo.