Canoa: sport, divertimento e ambiente

Domenica 15 - Laghi di Cinto - 9:00 - 12:00 / 14:30 - 18:30a cura di Canoa Club Portogruaro

Gioca ad esplorare il lago da un punto di vista diverso! Gita in canoa guidata dagli istruttori del Canoa Club di Portogruaro
Gita guidata e divertimento nei nostri laghi in canoe doppie o singole -dopo un breve corso- per riscoprire il territorio e l’ambiente da un punto di vista diverso. Ritornare ai percorsi acquei dei nostri nonni. Saranno messe a disposizione nello specchio d’acqua di Ca del Lago la mattina e del lago Acco nel pomeriggio canoe singole, doppie, attrezzatura di sicurezza, pagaie e istruttori per fornire le conoscenze di base per muoversi in sicurezza su acqua piatta o leggermente mossa.
Gli interessati potranno partecipare a giochi in canoa quali “polo kayak” e “palla avvelenata” finalizzati al controllo e all'equilibrio in canoa. Chi avrà raggiunto un livello di padronanza sufficiente parteciperà ad una breve discesa del fiume in kayak singolo, ci saranno a disposizione per gli altri alcuni doppi con un istruttore. Con i doppi l’attività di gioco e discesa è aperta anche a portatori di handicap bambini oltre 8 anni e sotto i 102.

 

<< torna a Sport nel bosco