A spasso per l'Universo

Sabato 14 - Mulino di Cinto - 21:00 - 23:00a cura di Nicola Merlo

Se la volta celeste vi appassiona troverete un telescopio e con l’aiuto dell’astronomo Nicola Merlo potrete dare risposta alle vostre curiosità

Vi accompagno nelle meravigliose scoperte del cosmo: dalle recenti missioni nel nostro Sistema Solare, agli innumerevoli pianeti extra-solari scoperti, finendo nei primi istanti di vita del nostro Universo.
Esistono una miriade di interessantissimi sentieri che possono portarvi in giro per il maestoso Universo. Il nostro percorso partirà dalle recenti missioni sui vari pianeti del nostro Sistema Solare, come ad esempio su Marte, Giove e Saturno per poi finire sul nuovo viso di Plutone.
Successivamente si districherà sui più curiosi candidati tra le migliaia di pianeti extra-solari fino ad oggi scoperti; soffermandosi in particolare sulle interessanti prospettive della vita al di fuori della nostra Terra. Infine, passando tra miliardi di galassie, faremo concludere il nostro tragitto con la celeberrima scoperta dell’impronta del Big Bang (cioè dell'origine dell'Universo): la Radiazione Fossile di Microonde, che permea tutto il cielo. Speriamo inoltre che, grazie a questo accompagnamento, possiate ammirare
alcune tra le favolose opere che si possano incontrare camminando e scoprendo l'illimitato Universo.

<< torna a Attività